lunedì 9 aprile 2012

LA MORTE!


Voi esseri umani siete soliti raffigurare la morte come una vecchia signora, di nero vestita, che tiene tra le mani una falce. Voi non sapete quando la morte verrà
Per noi la questione è ben diversa. Noi sappiamo quando la morte verrà perchè nella nostra vita si presenta a scadenze regolari; siete voi a decidere i tempi di tali scadenze.
Sappiamo anche quali saranno le sembianze della nostra morte: due occhi, due gambe e unarma da taglio nella mano. Si, uno di voi.
Ma non illudetevi, non lo riteniamo lunico colpevole.
La nostra morte siete tutti voi. Il suo odore aleggia sopra le vostre tavole imbandite con i nostri cadaveri.
Ma, ancora una volta, non illudetevi; lodore non proviene dai nostri cadaveri


(Suino 2169).




"La cosa peggiore del pericolo fisico, è il costo emotivo. Se lavori all'abbattimento per un po', sviluppi un atteggiamento che ti permettere di uccidere come se niente fosse."
"Giù nella fossa per il dissanguamento dicono che l'odore del sangue ti rende aggressivo. E' vero. Se quel maiale ti dà un calcio, tu gli rendi la pariglia. Stai già comunque per ammazzarlo, ma non basta. Deve soffrire..ci ...vai giù pesante, insisti, gli fai scoppiare la trachea, lo fai annegare nel suo stesso sangue. Gli spacchi il naso. Un maiale vivo correva in circolo nella fossa. Mi guardava, toccava a me sgozzarlo e ho preso il mio coltello e -zac- gli ho cavato un occhio mentre lui se ne stava lì seduto.

E il maiale si è messo a strillare. Una volta ho preso il mio coltello -è affilatissimo- e ho tagliato via la punta del naso a un maiale, come se fosse un pezzo di mortadella. Per qualche minuto è impazzito. Poi si è seduto con un'aria un po' stupida. Allora ho preso una manciata di acqua e sale e gliel'ho schiacciata nel naso. a quel punto il maiale ha dato proprio di matto, premeva il naso dappertutto. avevo ancora una manciata di sale in mano - indossavo un guanto di gomma- e gliel'ho ficcato su per il culo. Quel povero maiale non sapeva se cagare o accecarsi. Non ero l'unico a fare roba del genere. Uno con cui lavoravo insegue i maiali facendoli finire nella vasca di scottatura. E tutti -autisti, incatenatori, inservienti- usano tubi di piombo sui maiali. Lo sanno tutti, tutto quanto."



Fonti:

-testo virgolettato = la rete.

-fotografia= (http://it.123rf.com/photo_9408715_casalinga-taglio-di-carne-di-manzo-su-una-tavola-di-legno-sullo-sfondo-di-studio-bianco.html).










          

Nessun commento:

Posta un commento